Dott.ssa Alessandra Zampilloni

Dott.ssa Alessandra Zampilloni, Psicologa Clinica, spec. Psicoterapeuta in Psicoanalisi della relazione.

Si occupa dell'individuo in età adulta e adolescenziale, rivolgendo l'attenzione alle dinamiche relazionali/affettive che ripropone nei vari contesti di appartenenza.

Laureata nel 2012 con lode, presso la cattedra del Prof. Luigi Solano, ordinario alla facoltà di Medicina e Psicologia dell' università "La Sapienza" di Roma.

Dopo una ricca e soddisfacente esperienza presso il Centro delle malattie nervose e mentali del Policlinico Umberto I di Roma, ha conseguito l'abilitazione alla professione per Esame di Stato. E' iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio con numero di iscrizione n. 21377. Ha conseguito una specializzazione in Psicodiagnostica nel 2014, presso LR Psicologia.

Si occupa della somministrazione e scoring di : Test di Rorschach; MMPI-2; MMPI-A; Test di Wartegg; Test carta e matita; Test di Bender; Favole della Duss; WAIS; WISC; TAT; CA.

La specializzazione in Psicodiagnosi mi permette di effettuare consulenze cliniche e peritali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.).

E' impegnata nel settore degli adulti e dell’adolescenza, occupandosi principalmente di sostegno e consulenza psicologica, psicodiagnosi, psicoterapia per individui, per coppie, per famiglie e per gruppi.

 

Riceve il giovedì su appuntamento


Consulenza psicologica