Dott.ssa Silvia Corrent

 

Psicologa specializzata in Sessuologia presso l'Università La Sapienza. Esperta in Psicologia Giuridica e Mediazione penale e sociale. Attualmente specializzanda in Psicoterapia Strategica Breve Integrata, approccio che si fonda su un principio a lei caro: la terapia non è guarigione ma è cambiamento.


Riceve il giovedì su appuntamento


Consulenza psicologica

Nel Centro Olistico Energia a quattro mani si ha la possibilità di ricevere, con la dottoressa Silvia Corrent, consulenze e sostegno in ambito sessuologico, oltre che psicologico. La sessualità  attraversa trasversalmente ogni attimo della nostra vita, e comprende, non solo il sesso, ma anche l’erotismo, il piacere, l’initmità e gli aspetti riproduttivi. Essa viene sperimentata ed espressa in pensieri, fantasie, desideri, convinzioni, atteggiamenti, valori, comportamenti, pratiche, ruoli e relazioni. La dottoressa Corrent Preferisce da sempre un approcio integrato, anche facendo riferimento ad altre figure professionali, o integrando più teorie e pratiche, per poter modellare ogni intervento su ogni specifica persona. Si avvale, al bisogno, di prescrizioni e mansioni, assegnate in vista del raggiungimento di un determinato obiettivo. La sessualità è un diritto e rientra nel benessere di tutti


Dott.ssa Sara Buratti

 

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Tutela della Salute e Laurea Triennale in Psicologia dello Sviluppo e della Salute in Età Evolutiva presso l’Università di Roma La Sapienza. Conduttrice di Classi di Esercizi di Bioenergetica e Training Autogeno secondo il metodo Schultz. Conduttrice di classi di accompagnamento alla nascita e di gruppi di accompagnamento nel dopo parto, con l’utilizzo del Training Autogeno Respiratorio.


Riceve il venerdì pomeriggio su appuntamento


Consulenza psicologica

Presso il Centro Olistico Energia a quattro mani la dottoressa Buratti offre colloqui di sostegno psicologico per adulti, adolescenti e pre-adolescenti utili ad affrontare stati emotivi e periodi di vita difficili e momenti di forte stress. Con lei è possiblie intraprendere un percorso di conoscenza e approfondimento delle proprie emozioni e delle proprie dinamiche personali e relazionali, attraverso un lavoro che pone attenzione sia alle parole che al linguaggio del corpo.

Il modello alla base del lavoro è quello dell’Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen, un metodo fondato sul concetto di integrazione tra la mente ed il corpo. L'obiettivo delle consulenze è quello di ristabilire una maggiore comunicazione tra questi due livelli, lavorando sui blocchi emozionali/energetici affinché l’energia e la vitalità possano riprendere a scorrere.