Metamedicina

Radiestesia

Il Corpo nasconde il nostro Potenziale. Ogni dolore, sintomo o malattia è manifestazione esterna di quello che abbiamo bisogno di trasformare all 'interno per realizzarlo.

L’intento di Tiziana Polli è quello di accompagnare le persone in questa Trasformazione: partendo dal sintomo ci si incammina in un percorso che ha lo scopo di far prendere coscienza delle "convinzioni disfunzionali" che guidano la vita in direzioni non idonee e che a lungo andare sono causa di ristagni emotivi i quali, intossicando il corpo, danno origine ai sintomi fisici. Liberare questi blocchi favorisce la creazione di nuove e più sane convinzioni e restituisce Vitalità al Corpo.

Il primo incontro servirà a comprendere il reale bisogno della persona e da ciò si descriverà quale lavoro è possibile fare insieme, per rispondere a queste esigenze. Le tecniche utilizzate permetteranno di approcciare al "problema" da un punto di vista fisico, emotivo ed energetico. Ognuna di esse verrà adattata in relazione alle reazioni e alle necessità della persona che con il tempo si presenteranno.

Tutto ciò per esservi accanto in un percorso che insegnerà ad usare strumenti da utilizzare poi in autonomia, tutte le volte che se ne avrà necessità.

L’uomo è un essere multidimensionale e per questo capace di
ascoltare se stesso e l’ambiente in cui vive. La radiestesia è proprio questo: attraverso l’uso di alcuni strumenti (bacchette, piastre, pendoli) ognuno di noi è in grado di entrare in contatto con informazioni ed energie invisibili che possono essere valutate e misurate. I campi in cui può essere usata la radiestesia sono molti: tutto ciò che compete la nostra vita (salute, relazioni, lavoro, ecc.) può essere oggetto di esame al fine di individuare ciò che è benefico per noi e ciò che non lo è a seconda delle modalità di interazione tra noi e tali energie. La radiestesia è uno strumento di valutazione (radiestesia passiva) e anche di trattamento (radiestesia attiva): è possibile agire sulle energie dell’ambiente e della persona modificandole in senso positivo con dei protocolli eseguibili anche a distanza. Questi protocolli spesso mettono in evidenza la presenza di energie negative o stagnanti che bloccano l'evoluzione. La “radiestesia fisica” (Morel, De Belizal, Chaumery) invece, permette di utilizzare dei pendoli particolari come rilevatori ed emettitori di energie seguendo i principi della biogiometria di Ibrahim Karim. Attraverso un vero e proprio counseling radiestesico (radiestesia spirituale) si può analizzare e trattare tutti i blocchi che impediscono la consapevolizzazione e l’evoluzione, aiuta a fare delle scelte e ad avere una visione più chiara delle problematiche, pulisce da ciò che ne ostacola la realizzazione.
 

Tiziana Polli

 

Tiziana Polli ha iniziato il suo percorso lavorativo come fisioterapista. La vita poi l’ha portata a scoprire una grande passione per la Psicosomatica e per le tecniche Olistiche in generale. Questa passione, legata alle conoscenze mediche già acquisite, ha consentito a Tiziana di avere una visione più ampia della "malattia", contribuendo a rafforzare la visione olistica, secondo la quale, esiste sempre una correlazione tra ciò che accade al Corpo e quello di cui ognuno di noi ha bisogno per realizzarsi.

Ad oggi il lavoro che Tiziana svolge è quello di aiutare le persone a guardare "oltre la malattia"...nella direzione di tale prospettiva per ottenere uno stato di salute ottimale.

 

Riceve il lunedì su appuntamento