Costellazioni Familiari

I Messaggi dell'Albero Genealogico

Le Costellazioni Familiari, nate intorno agli anni '70 ad opera dello psicoterapeuta Bert Hellinger, si stanno ora affermando con grande successo in tutto il mondo grazie alla loro straordinaria capacità di far luce sulle dinamiche ereditate dalla propria famiglia d'origine che, spesso, causano problemi di vita.

Il fine di una Costellazione Familiare è quello di liberarsi da eventuali pesi e irretimenti, in modo che la persona possa ritornare in armonia con la vita ed acquisire così il controllo e la direzione della propria esistenza, del proprio destino e della propria felicità.

Partecipare alle Costellazioni Familiari consente di prendere atto che tutti possiamo accedere ad un campo informazionale e vivere un’esperienza profonda, attraverso l’osservazione delle diverse dinamiche e risoluzioni messe in scena. Ciascun partecipante, sia in qualità di Osservatore, Costellante, o Rappresentante, può sperimentare la benefica risonanza con emozioni, eventi e informazioni utili alla crescita della propria consapevolezza.

Disegnare il proprio Albero Genealogico (Genogramma)  è utile per Vedere e Riconoscere le Credenze (nascoste) che provengono da esso e comprendere come integrarle e trasformarle.

Aiuta a riconoscere, come e quando, queste energie agiscono nei vari ambiti della nostra vita e a comprendere quali possono essere gli “impedimenti” da sciogliere.

Aiuta a scoprire la forza e il Messaggio dei vari tipi di Ricorrenze (eventi, date, nomi e altri indizi) e come ridare un posto a chi è stato escluso o dimenticato.

Sapere con chi siamo in relazione del nostro Albero in questo momento e cosa Vuole Essere Visto, rafforza le risorse interiori.

Negli incontri individuali o di gruppo sui temi dell’Albero Genealogico, saranno forniti strumenti e tecniche per imparare a dialogare con le proprie Radici affinché diventino un tesoro da cui attingere.

Per conoscere meglio questi strumenti guarda il video in fondo alla pagina


Monica Carreca

 

Laureata in Sociologia, Specializzazione in tecniche dell'Apprendimento

Master in Risorse Umane (Selettore-Formatore-Direttore del personale)

Master in Counseling e Coaching

Formatore Percorso Enneagramma

Operatore Reiki

Facilitatrice dell'Albero Genealogico e di Costellazioni Familiari

Approfondimenti e corsi su Alchimia Trasformativa

Comunicazione Energetica Integrata

Meditazione


Per conoscere meglio Monica Carreca e le Costellazioni Familiari, guarda la video intervista