Oncologia integrata

Riflessologia endonasale

L’oncologia integrata associa le terapie naturali alle tradizionali cure anticancro per ridurne gli effetti collaterali, potenziarne l’efficacia e migliorare la qualità della vita del paziente. Anche in Italia stanno nascendo ovunque servizi ospedalieri di oncologia integrata. Essa prevede l’utilizzo di prodotti naturali e botanici, nutrizione, agopuntura, terapia mente-corpo ed altre modalità complementari alle terapie tradizionali.

Tecnica di riflessologia ampiamente praticata dagli antichi egizi e menzionata più volte nei testi di medicina tradizionale cinese, diffusa in Europa ancora poco praticata in Italia.  Agisce direttamente sulle terminazioni nervose della mucosa delle fosse nasali e, stimolandole, si propaga su tutta la rete del sistema nervoso vegetativo. Utile per affrontare le patologie funzionale come: ansia, insonnia, attacchi di panico, acufeni, sinusiti, allergie, disturbi della sfera genitale come amenorrea, impotenza, frigidità, dipendenze e i sintomi legati allo stress.


Kinesiologia applicata

La risposta dei muscoli a pressioni esterne varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente. Attraverso un'attenta valutazione di queste variazioni la kinesiologia aiuta a riattivare l'equilibrio all'interno della propria dimensione psicofisica. Consigliato per affrontare problemi di: dimagrimento, problemi osteoarticolari funzionali e post traumatici, ictus, ischemia, disturbi della digestione, disturbi della circolazione, cefalee, disturbi dell’apprendimento nel bambino, riprogrammazione neuromuscolare nell’atleta, riequilibrio funzionale nella Gravidanza e nel neonato, puerperio e svezzamento


Maria Rita Paolacci

Diplomata in Naturopatia nel 2006 presso la LUINA, Libera Università Italiana di Naturopatia. Master in Kinesiologia Applicata alla Naturopatia nel 2007. Consegue il titolo abilitante alla professione di Kinesiologo esperto in “Touch for Health” presso la Scuola Italiana di Kinesiologia Tradizionale e in seguito si specializza in Kinesiologia Omeosinergetica. Nel 2017 consegue l'attestato nella Disciplina Di Riflessologia Endonasale presso L’Università Popolare di Arezzo. Nel 2014-2015 è docente di tecniche di Massaggio presso la Scuola Nazionale DIABASI, nel 2015-2016 docente presso la Scuola di Yoga Bioenergetico ESPANSIONE VITALE. Attualmente Presidente della Università Popolare Monti Lepini (UPLM) di Colleferro e Direttore didattico della Scuola di Naturopatia presso la stessa Università.


Riceve il mercoledì su appuntamento