Riflessologia plantare e auricolare ad approcio naturopatico

La riflessologia si occupa dell’uomo e non della malattia su tutti i piani dell’esistenza, con l’obbiettivo di riportare l'equilibrio dei meccanismi che regolano i sistemi di autoguarigione. Attraverso i punti di corrispondenza degli organi, presenti sulla pianta del piede e dell'orecchio è possibile lavorare su due vie contemporaneamente: 

  1. La via somatica, modificando gli schemi acquisiti dall'ambiente e liberando gli stati tensionali somatizzati.
  2. La via psichica, liberando gli stati emozionali inespressi favorendo nuovi e maggiori flussi di energia vitale.

Le tecniche di riflessologia plantare e auricolare ad approccio naturopatico permettono di accedere in maniera diretta alle emozioni sentendole nel corpo, allentando le tensioni muscolari, le sensazioni dello stomaco o della testa. Tra passato e presente l’emozione fa’ da collegamento attraverso il corpo, sciogliendo blocchi del passato impressi nell’organismo e donando una trasformazione che si riflette all’esterno con una luce nuova negli occhi, un modo diverso di ridere, emanando una nuova frequenza che cambia il mondo intorno a noi.

Un viaggio di trasformazione supportato da rimedi floreali, fitoterapici, integrazione biochimica, integratori alimentari, oli essenziali che aiuta a risolvere tantissimi disturbi come, ad esempio:

  • Sciatalgie
  • Emicranie ricorrenti
  • Dolori  della zona cervicale
  • Coliti, disturbi digestivi e intestinali
  • Disturbi del sonno e del ciclo mestruale

Verdiana Margani


Verdiana Margani, fin da bambina avverte il desiderio di conoscere i meccanismi che governano la natura e gli uomini e questo la porta ha sviluppare una sensibilità profonda.

In età adulta, a causa di alcuni problemi di salute, si chiede se questi possono essere affrontati in modo diverso dall’approccio classico ed essendo sempre più consapevole del fortissimo legame tra corpo e psiche, intraprende gli studi di Naturopatia. In particolare sperimenta su di se la tecnica di Riflessologia Plantare e Auricolare ad approccio Naturopatico i quali, oggi, sono i principali strumenti che utilizza nelle sedute di consulenza.

La missione di Verdiana è quella di offrire alle persone che vogliono occuparsi di se stesse, uno sguardo nuovo su tutte le loro alterazioni funzionali in modo da conoscere profondamente quella connessione che lega il soma e la psiche. Agendo su questa connessione, la persona scopre il proprio fuoco personale che è alla base di uno stato di salute equilibrato e che può alimentare la gioia di vivere.

 
 

Riceve il sabato su appuntamento