Floriterapia

Secondo il metodo Edward Bach alla base di ogni disagio corrisponde una precisa emozione disarmonica. Questo metodo consiste in 38 rimedi o "fiori di Bach" nei quali è racchiusa l’essenza energetica dei fiori corrispondenti, la quale è in grado di alleviare la disarmonia che causa disturbi.

Attraverso il colloquio si individua lo squilibrio emozionale che blocca la persona e lo si guida nella scelta delle essenze floreali indicate. Queste lo aiuteranno a ritrovare la forza reattiva e a mobilitarne le sue risorse interiori così da rendere possibile un cambiamento e facilitare la soluzione del problema.



Loretta Santi

Loretta Santi da circa trenta anni lavora negli asili nido comunali dei Castelli Romani e nel Comune di Roma (ex decimo Municipio).

Contestualmente cura, negli anni, la sua grande passione per la natura, che la porta ad integrare i suoi studi con un percorso di naturopatia, fino a quando ha conosciuto il sistema floreale del Dott. Edward Bach.

Intraprende, quindi, il percorso da floriterapeuta seguendo fedelmente il metodo terapeutico progettato dal medico Edward Bach. Basa il suo intervento in primo luogo sull’ascolto della persona, per comprendere la natura della disarmonia e ascoltando le sue esigenze profonde; cercando di comprendere le caratteristiche dell’ambiente in cui vive per dare il sostegno più idoneo.

La figura del floriterapeuta non si propone come alternativa al medico o allo psicologo, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi; il suo compito è di aiutare a riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono, alla lunga, favorirli.


Riceve il martedì pomeriggio su appuntamento