Agopuntura Magnetica

Auricoloterapia

La Medicina tradizionale Cinese sostiene che il dolore è una stagnazione energetica causata da fattori sia emozionali che comportamentali e fisici. La coppettazione con agopuntura magnetica è un metodo di terapia naturale della MTC. Si basa sulla stimolazione di punti di agopuntura e delle aree affette dal dolore su cui vengono collocate delle coppette dotate di agopunti magnetici. L'agopuntura Magnetica tratta tutti gli squilibri descritti dalla Medicina tradizionale Cinese.

L'auricoloterapia appartiene al corpus della Medicina Tradizionale cinese. Riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della sanità, essa è volta alla cura del benessere attraverso la stimolazione del padiglione auricolare. L'obiettivo dell'auricoloterapia è quello di alleviare il dolore. È utile in caso di insonnia e attacchi di panico, tuttavia viene maggiormente usata per affrontare le dipendenze di fumo, alcol cibo. È di grande supporto per mantenere il regime dietetico.


Fiori di Bach

Cupping Therapy: Coppettazione con fuoco

Secondo il Dottor Edward Bach tutte le malattie a livello fisico sono collegate a gravi stress emozionali non controllati. I fiori di Bach possono, a tal riguardo, riequilibrare i nostri stati d'animo. Si tratta di 39 fiori ognuno collegato ad uno stato d'animo. Dopo un accurato colloquio l'operatore sceglie la giusta combinazione necessaria per recuperare il proprio equilibrio emozionale e riporta la persona alla positività.

È una tecnica che utilizza coppette in vetro. Esse vengono applicate dietro la schiena con olio caldo per massaggio e poi lasciate in situ. L'utilizzo delle coppette è un vero toccasana per la salute rivelandosi altamente detossinante, disinfiammante ed energizzante per l'intero organismo.


Moxa

La Moxa è un sigaro composto da erbe di artemisia. Il calore prodotto dal sigaro acceso si applica sui punti di agopuntura. Il calore, intenso e piacevole, penetra in profondità stimolando il flusso corretto del QI (energia) e XUE (sangue) nei meridiani cinesi. Elimina freddo ed umidità, rivelandosi particolarmente utile contro dolori reumatici articolari, acne, debolezza, riequilibrio intestino, stomaco, prolasso, mestruazioni irregolari, vampate menopausa, cefalea, debolezza sessualità maschile, capovolgimento podalico, retrazioni gengive e molto ancora.


Cinzia Fiorani

 

Cinzia Fiorani Operatrice olistica, diplomata presso l'Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese Villa Giada Roma in Auricoloterapia, Teoria e pratica della Moxa, Cupping Therapy, Agopuntura magnetica Seminario dermatologia presso scuola Xin Shu Carlo di Stanislao Consulente ed esperta Fiori di Bach presso il Bach Center.


Riceve il lunedì pomeriggio su appuntamento