Iyengar Yoga

L'IYENGAR® Yoga è insegnato in più di 80 paesi ed è conosciuto in tutto il mondo per la sua serietà ed efficacia.

Prende il nome dal metodo ideato dal Maestro B.K.S. Iyengar: una specifica didattica d’insegnamento, che prevede l'uso di attrezzi come blocchi di legno, coperte, cinture, cuscini, panche e altro ancora, che permettono agli allievi di lavorare con un corretto allineamento posturale e di ricevere sostegno in molte posizioni che vanno mantenute più a lungo, per trarne il massimo dei benefici a livello organico, muscolo scheletrico e sul sistema nervoso.

L'allineamento, la simmetria, la precisione nell'esecuzione, la sequenza e la durata delle posizioni, sono le caratteristiche peculiari di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale.

Con la pratica dell'IYENGAR® Yoga

le articolazioni diventano più stabili,

la muscolatura si armonizza e rinforza,

gli arti e la spina dorsale si allineano.

Il sistema circolatorio migliora,

gli organi interni traggono giovamento dallo stimolo che ricevono in ogni posizione,

le difese immunitarie si accrescono rendendo il corpo più forte in caso di malattia.

La mente si calma, si riequilibra e si rilassa.

L’IYENGAR ®  Yoga non è competitivo e può essere praticato da tutti e a tutte le età, ciascuno studente lavora per ottenere il massimo beneficio dalla pratica, secondo le proprie possibilità del momento, e viene aiutato individualmente, anche nelle lezioni di gruppo.



Angela Giovanetti

 

Inizia a praticare Yoga nel 2004, sperimentando vali stili. Dal 2011 inizia ad insegnare Hata Yoga. Nel 2016 ottiene la certificazione di Insegnante IYENGAR® Yoga, dopo aver frequentato il corso triennale di formazione per insegnanti. Partecipa con regolarità a seminari di formazione e aggiornamento.


I corsi si tengono nei seguenti orari:
Martedì: 17:00 -18:30 / 19:00 -20:30
Mercoledì: 10:30 - 12:30
Giovedì 17:15 - 18:45 / 19:15 - 20:45 (consigliato per principianti)