Il 76%degli Italiani soffre di tensioni muscolari
(Fonte Assosalute novembre 2018)

Mal di schiena, dolore al collo, alle spalle e alle gambe colpiscono ogni fascia d'età. Le conseguenti contratture rendono difficili le attività quotidiane. Lunghe ore alla scrivania e posture errate irrigidiscono i muscoli di collo e schiena

 
 
 

Anche la posizione innaturale che viene assunta ogni volta che si controlla il telefono, può avere gravi conseguenze per la nostra salute e aumentare le tensioni muscolari

Lo stress è una delle cause principali delle tensioni muscolari

 

Segnali di eccesso di stress

 
Ansia

Pensieri ricorrenti, confusione, mancanza di concentrazione

Insonnia

Dormire male è sintomo di stress accumulato

Mal di testa

Le tensioni del collo protratte nel tempo portano dolori alla test

 

Un ottimo alleato, in questo caso è un ciclo di massaggi come dimostrato da molti studi scientifici:

Uno studio condotto nel 2012 dal "Department of Kinesiology, McMaster University (Canada)", ha dimostrato le proprietà antinfiammatorie del massaggio.

Inoltre, studi condotti presso "University of Campinas (Brasile)", hanno rilevato, nelle persone trattate con il massaggio, una netta diminuzione della percezione del dolore muscolare

(Fonte Publi Med)

Metodo Bioenergetico a Quattro Mani

di Anna Camilli & Cristina Canofari

Specialità del nostro Centro il Metodo Bioenergetico a Quattro Mani di Anna & Cristina è un’esperienza unica.

Questo metodo utilizza, come caratteristica principale, movimenti sincroni e asincroni; è un percorso  personalizzato sulle necessità specifiche di ogni persona facilitando la consapevolezza corporea ed emotiva, diventando un vestito su misura che si adatta, di volta in volta, ai cambiamenti che la persona raggiunge. Elimina le tossine più velocemente e ha la particolarità di far percepire il corpo senza interruzione sensoriale, con effetto analgesico sulle tensioni muscolari.

Grazie alla respirazione profonda, la corazza emotiva viene alleggerita e si è più predisposti ad introdurre cambiamenti positivi nella vita quotidiana. E’ particolarmente utile in caso di insonnia o dolori ricorrenti al collo e alla schiena.

Intraprendere il percorso con il Metodo Bioenergetico a Quattro Mani di Anna & Cristina, già nel breve periodo, cioè nel giro di poche settimane, porta straordinari cambiamenti.

 

Benefici del Metodo Bioenergetico a Quattro Mani

 

Fluidità dei movimenti

Migliore qualità del sonno

Consapevolezza corporea

Rilascio delle tensioni

Chiarezza mentale

Abbassamento dei livelli di stress

Come si svolge la sessione

  • 1 Accoglienza e ascolto

  • 2 Valutazione della percezione del dolore

  • 3 Massaggio con metodo Bioenergetico A Quattro Mani

  • 4 Tisana e verifica del lavoro svolto

  • 5 Tempo totale circa 90 minuti

Prenota ora la tua prima sessione! Invia ora un messaggio con il tuo nome, cognome, recapito telefonico e un orario in cui vuoi essere richiamato. Ti chiameremo per concordare il giorno dell'appuntamento.


Vuoi saperne di più? Guarda i video!