Massaggio Sonoro con Ciotole Tibetane

Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente. Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale ritorneremo.

Le Ciotole tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM agiscono sulla mente, sul corpo e sullo spirito attraverso le vibrazioni sonore perché il nostro corpo è fatto in maggioranza di acqua (memorie cellulari).

Esse producono suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona e a chi le ascolta. Questo fenomeno si chiama, “concordanza di fase” e si ottiene quando due onde tendono ad unirsi e a vibrare all’unisono. Grazie a questo fenomeno, quando si percuote una ciotola tibetana si creano delle forti vibrazioni che si propagano nel corpo  massaggiandolo in profondità.

Si crea così una concordanza di fase fra la ciotola e la persona che vi è a contatto (biorisonanza) producendo uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore.

Le vibrazioni delle Ciotole tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo a ritrovare le proprie frequenze armoniose.

Suono-terapia con le Ciotole tibetane

Secondo la medicina tradizionale ogni malattia nasce da una disarmonia fra il corpo e lo spirito (mente), come ad esempio nel caso di traumi fisici e morali che rompono l’equilibrio psico-fisico.

Infatti, il corpo umano è pervaso di onde di energia che si propagano tra gli organi e che fanno vibrare l’organismo come uno strumento musicale.

Se le frequenze delle vibrazioni si distorcono in alcune regioni corporee a causa di disturbi psico-fisici si determinano degli accumuli e blocchi energetici; le Ciotole possono riportare in armonia l’organismo riequilibrando i chakra corrispondenti perché producono un campo vibrazionale armonico che entra in risonanza con il nostro corpo riarmonizzandolo.

Per i suoi effetti benefici il massaggio sonoro con le Ciotole tibetane (suono terapia) garantisce un rilassamento profondo e totale dell’organismo, in quanto, la vibrazione raggiunge ogni piccola parte del corpo, anche in profondità.

È possibile prenotare sessioni individuali

Incontri periodici di gruppo


Alessandro Prakash Raffaeli

✓ Master Massaggio sonoro e meditazioni con ciotole tibetane con il maestro Thonla Sonam

✓ Facilitatore meditazioni attive e passive di Osho presso Osho Shamanic School di Anatta Agiman

✓ Master Osho Neo Reiki metodo dott. USUI presso centro Vessella

✓ Yoga Cosmico Iniziazione al Buddha Medicina, Tara Bianca, Tara Cittamani con il Venerabile Lama Yulu Tulku Rimpoche (reincarnazione del VI Lama Yulu Hototu Rimpoche)

✓ Facilitatore Ritual Trance Dance
✓ Facilitatore Viaggio sciamanico mondo inferiore e superiore
✓ Facilitatore meditazioni di attive e passive di Osho
✓ Facilitatore Ritrovamento dell’anima